Benedetta Trodella, 17enne di Atripalda, studentessa al liceo scientifico De Capraris, ha conquistato il titolo tricolore ai campionati di Caorle. L’importante traguardo è motivo di grande orgoglio per l’Asd Accademia del Taekwondo del team D’Alessandro.
Questo weekend presso il palazzetto dello sport di Caorle sono andati in scena i campionati italiani cinture rosse riservati alle categorie Junior e senior Benedetta era iscritta sia nella categoria Junior che Senior visto che nell’anno in corso le poteva disputare entrambe.Ha iniziato Sabato con la prima giornata di gare dove Benedetta ha partecipato nella categoria -52 kg cinture rosse
Tre incontri di altissimo livello che hanno visto l’atleta irpina uscire di scena all’ultimo secondo per un solo tocco decisivo alla corazza da parte della sua avversaria Dunque un Sabato d’argento per lei col titolo di Vicecampionessa ItalianaTanta amarezza per quella mancata medaglia d’oro lasciata sul campo per una distrazione fatale.
Purtroppo però non c’era tempo per la delusione in quanto l’Irpina era iscritta nelle file della -53 kg senior. Benedetta a questo punto ritorna sul campo ma con una nuova mentalità.Fin dai primi minuti della domenica è ormai decisa a portarsi a casa la medaglia d’oro mancata il giorno prima .
L’Irpina stavolta non fa sconti a nessuno. E dopo 3 meravigliosi incontri tutti di altissimo livello, Benedetta Trodella è Campionessa Italiana. Termina cosi il suo fine settimana sportivo, coronando sogno il suo sogno, quello della sua famiglia e di tutti i compagni di ASD Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro dal 1973. Applausi per il resto dei compagni in trasferta con lei a Valentino Gabriel , Guarnieri Nikolas e De Piano Rosa