Finisce senza vincitori né vinti l’atteso derby tra Avellino e Juve Stabia. Al Partenio-Lombardi dominano il freddo e la noia, in un match combattuto ma che ha regalato davvero pochissime emozioni. Ricalcando in pieno l’andamento di un turno di campionato che ha visto ben 5 incontri su 10 terminare con il punteggio di 0-0.
I lupi non sono riusciti a scardinare l’attenta e arcigna difesa stabiese, che ha confermato di essere una delle migliori di tutta la categoria. Con poca qualità, la buona volontà non basta. Gambale è stato frenato dalla sfortuna, Murano e Kanoute non sono invece riusciti ad accendere i fuochi sprecando la buona occasione che Rastelli gli aveva offerto in nome del turnover. Tra tante ombre le luci di Casarini e Pane. Il centrocampista si è confermato pedina utile davanti alla difesa, il portiere ha evitato la beffa rispondendo presente sul colpo di testa di Pandolfi.
Il pareggio ovviamente non può soddisfare i tifosi, ma in questo momento difficile bisogna sapersi accontentare. Il punto muove una classifica che, al netto delle prime tre posizioni, può essere stravolta in poche giornate dal quarto all’ultimo posto. La necessità attuale è quella di rimanere a galla, sperando davvero che il mercato invernale possa cambiare le carte in tavola e far partire un nuovo campionato per la formazione biancoverde.