Il Taranto non scenderà in campo lunedì sera contro il Team Altamura. Il forfait è stato annunciato nel tardo pomeriggio dal nuovo comunicato dell’Assocalciatori, firmato dai tesserati rossoblù.
Il Taranto sciopera, il comunicato dell’AIC
Si legge: “L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori professionisti del Taranto, richiamando tutte le motivazioni già esposte nel comunicato del 23 gennaio e decorso infruttuosamente il termine odierno per gli adempimenti retributivi, formalmente indicono lo sciopero per la giornata di lunedì 27 gennaio 2025“.
I calciatori del Taranto, senza stipendi, indennità e contributi da agosto 2024, hanno atteso invano i bonifici, arrivando alla clamorosa decisione: “Purtroppo, tutto tace dal giorno di proclamazione dello stato d’agitazione e i calciatori non hanno ancora percepito le numerose mensilità maturate, né hanno certezze sul proseguimento dell’attività sportiva. L’AIC e i calciatori sono, pertanto, costretti a indire lo sciopero affinché l’anomala situazione che i lavoratori, loro malgrado, sono costretti a subire cessi quanto prima. I calciatori, inoltre, dichiarano la prosecuzione dello stato di agitazione, qualora la morosità retributiva non venga sanata entro martedì 28 gennaio 2025″.