Dopo il divorzio avvenuto qualche giorno fa con la Virtus Francavilla, mister Roberto Taurino si sta guardando attorno e sta valutando la migliore soluzione per il suo futuro da allenatore. Il tecnico pugliese è stato, a più riprese, accostato alla panchina dell’Avellino. Lo stesso ex trainer del Francavilla è intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214 per commentare una possibile chiamata da parte della dirigenza biancoverde.
“Se venissi chiamato mi farebbe piacere. Se mi chiamano è perché hanno un’idea sulla mia persona. Se mi chiamano per un colloquio ascolterei la società. Mi siederei e sentirei quello che ha da propormi la società. Come ho già detto sarei lusingato, mi ha fatto piacere sapere che è circolato il mio nome, vuol dire che ho lavorato bene”.
Parla del suo futuro: “So che qualche chiamata è arrivata. Sto sentendo, sono un allenatore libero e quindi si ascoltano varie situazioni. In questo momento se mi dovesse chiamare un direttore sicuramente ascolterei”.
Spiega, dal canto suo, la risoluzione con la Virtus Francavilla: “Non ho detto niente di strano, ho detto semplicemente che Avellino è una piazza importante ed è ambita. Poi col presidente ci siamo chiariti, e lui ha scelto un’altra strada. Per come la vedo io non può essere una semplice intervista a far saltare un’idea su un allenatore o un’idea di progetto. Al di là dell’intervista forse non c’era la massima convinzione. Non posso pensare che un’intervista possa stravolgere un progetto di lavoro”.