”Teora – Lioni uniti nel dono”: condivisione e solidarietà tra bambini e anziani

0
28


I bambini delle sezione A e B della Scuola dell’Infanzia e della prima classe della Scuola Primaria Virgilio Casale di Teora, si sono recati a visitare gli anziani del centro di Teora per vivere in occasione del Santo Natale un gioioso momento insieme. I bambini hanno regalato a tutti gli anziani un piccolo panettone, un sacchetto di caramelle e cioccolatini, un quadretto della natività e tante palline colorate.

Parte così il progetto dell’Istituto N. Iannaccone ”Teora – Lioni uniti nel dono”, dirigente scolastico Gerardo Cipriano.

Come vediamo in foto, al suono di organetto di Donato e del tamburello di Alfonso, è stato anche addobbato l’albero di Natale preparato in un vaso dalla cooperativa Stella Irpina che gestisce il centro. L’animazione inoltre è stata vivacizzata da Emidio De Rogatis con canti religiosi e popolari.

Una bella iniziativa che ha visto coinvolti i più piccoli e i più grandi in momenti di cordialità e amicizia. Un momento di gioia che diventa spunto di riflessione sul tema dell’inclusione, sensibilizzando gli alunni durante una semplice giornata di gioco.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here