Terremoto, 44 anni dopo, il vescovo Cascio: nel ricordo delle vittime alimentiamo la speranza

0
7


Terremoto del 23 novembre 1980, 44 anni dopo: il vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi ha partecipato con i sindaci del cratere alla trasmissione su YouTube organizzata dalla Svimar e dalla Federazione civica delle Associazioni del Sud, venerdì 22 novembre.

Questo il messaggio di mons. Pasquale Cascio:«E’ un ricordo grato e triste, quello del terremoto del 1980; grato alle persone che purtroppo hanno perso la vita, a quelle vite che erano famiglie del nostro territorio. Siamo addolorati  perché nel tempo da loro vissuto hanno dato tanto per le loro famiglie, per le comunità.
E’ un ricordo triste per la drammaticità dell’evento, per le vite spezzate, le relazioni terminate. Oggi, dopo 44 anni, sentiamo questi legami spiritualmente più forti. Se siamo cresciuti, lo dobbiamo anche quelle vittime innocenti del sisma.
Dalla gratitudine e dalla tristezza nasce la speranza. Ringraziamo i nostri cari e alimentiamo con il loro ricordo, con il loro affetto, con il loro lavoro, la speranza per i nostri figli e il nostro futuro».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here