La nota pubblicata ieri dall’Us Avellino ha destato non poco clamore: tamponi negativi per tutti i tesserati, ma tre test sierologici hanno presentato delle anomalie (QUI IL COMUNICATO).
La società, secondo quanto raccolto, rimane comunque tranquilla in merito: i valori anomali, infatti, non sarebbero legati all’ambito covid-19. In settimana si avranno le risposte in merito, dopo gli approfondimenti del caso. Resta infatti una situazione che va monitorata, trattandosi di atleti che devono dunque sottoporsi a sforzi fisici. La notizia principale è che, comunque, i risultati dei tamponi risultano negativi: come ammesso dalla stessa società i tre tesserati in questione sono in isolamento per evitare che vengano a contatto col resto della squadra, come richiesto da protocollo FIGC.
Va ricordato, in ogni caso, che qualora nel corso delle prossime settimane qualche tesserato dovesse essere positivo al tampone, secondo il nuovo protocollo sarà soltanto il soggetto in questione ad essere messo in isolamento e non più tutta la squadra.
Regna dunque grande tranquillità in casa biancoverde, con gli allenamenti collettivi che riprenderanno da lunedì in vista degli ormai imminenti playoff.