L’Avellino espugna Torre del Greco (1-3) con le reti di Tito (doppietta) e Gambale, ritrovando il successo dopo il pari nell’infrasettimanale con la Juve Stabia. Ottima prestazione dei lupi, apparsi tonici e compatti per tutti i 90’. Di seguito le pagelle:
Pane 6: incolpevole sul gol di Maniero, gestisce con la solita affidabilità tutte le situazioni, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa.
Rizzo 6,5: entra nell’azione del primo gol, si propone con costanza per tutta la gara, mettendo in mostra tutte le sue qualità in termini di corsa e freschezza atletica.
Moretti 6: si fa sorprendere da Maniero in occasione del gol, ma poi prende le misure e gli lascia le briciole.
Auriletto 6,5: qualche piccola incertezza, che diventa microscopica rispetto al miracoloso salvataggio sulla linea effettuato al 4’. Un salvataggio che vale come un gol e indirizza la gara.
Tito 7,5: ammonito al 15’, sbaglia anche qualche appoggio facile. In seguito sale in cattedra e trova per due volte l’angolo esatto: prima per sbloccare il match, poi per chiuderlo. Tito versione gran riserva, finalmente.
(dal 72’ Zanandrea 6: garantisce affidabilità nel finale).
Maisto 6,5: il giovane centrocampista risponde con la solita intraprendenza, che lo spinge anche a qualche errore, ma sempre accettabile per la qualità della proposta. Calciatore vero.
(dal 77’ Illanes 6: un quarto d’ora nel finale per il difensore argentino).
Casarini 6,5: nella posizione di schermo davanti alla difesa è ormai una garanzia, offrendo equilibrio e solidità alla mediana.
(dal 72’ Garetto 6: buon contributo negli ultimi 20’).
Matera 6,5: buone giocate e buon piglio nel ruolo di mezzala, garanzie anche in quello di mediano davanti alla difesa quando esce Casarini. Solido.
(dall’83’ Franco s.v.: poco meno di 10’ per il grande ex).
Trotta 6: volontà e sacrificio non mancano. Il numero 29 è in partita e si fa vedere spesso negli ultimi metri, pur trovando la conclusione solo in un’occasione.
Gambale 7: prova assai convincente per il numero 9, che trova la zuccata vincente su cross di Russo e fa tanto lavoro sporco, utilissimo per la squadra. Tutta fiducia per l’attaccante ex Montevarchi.
Russo 6,5: l’assist per Gambale, le solite fiammate che animano la squadra biancoverde, alzando il tasso di qualità dell’intero reparto offensivo.