Nuovo appuntamento 15 DICEMBRE, alle 18:30, al Teatro 99 Posti, con lo spettacolo “A lo stesso punto, però a n’ata parte”, scritto da Paolo Capozzo e prodotto dal Coordinamento delle Compagnie Irpine di Spettacolo. Gianni DI Nardo, che ne è il regista e ideatore dell’impianto scenico, lo presenta così <<È uno spettacolo coloratissimo, in cui linguaggi, registri e generi teatrali diversi si mescolano dando vita ad un’opera divertente e di forte impatto. Si rivolge ad un pubblico ampio, ma è tutt’altro che uno spettacolo superficiale, in esso coesistono diversi livelli di lettura; perciò, sta allo spettatore scegliere “la profondità” a cui vuole fermarsi>>
Interpreti dello spettacolo sono Maurizio Picariello, Vito Scalia e Paolo Capozzo che, nelle vesti di tre zuorri, danno vita ad uno spettacolo pirotecnico, con continui cambi di ruolo e innumerevoli rimandi a personaggi e opere di grandi autori del Teatro mondiale (da Shakespeare, a Eduardo De Filippo, a Becket)
Dice Vito Scalia: “È un’avventura impegnativa ma assai divertente. In questo spettacolo interpreto diversi personaggi, passando in pochi minuti dal dialetto irpino a quello veneto, dall’ubriachezza di Pozzo alla fluidità di Puck. 75 minuti senza un attimo di pausa che ogni volta mi lasciano senza fiato.”
Maurizio Picariello ci tiene a sottolinearlo: “Siamo orgogliosi di tornare al 99 Posti con questo spettacolo, che è stato premiato in tutti i festival a cui abbiamo partecipato, da nord a sud, incontrando sempre i favori del pubblico e della critica. Sarà bellissimo presentarlo domenica al nostro pubblico, sarà il nostro augurio di buon Natale” Lo spettacolo si avvale del contributo de “Al Civico 448” per i costumi, di Teresa Sarno per gli Interventi Pittorici, di Luca Aquino come aiuto regista.