Prosegue con successo l’impegno dell’amministrazione comunale tufese nel campo della promozione socio-culturale del territorio: anche a febbraio, torna l’appuntamento ormai mensile con l’Aperitivo Letterario, che si svolgerà presso i locali della nuova Biblioteca Comunale, tornata attiva durante la scorsa estate.
Dopo l’ottimo riscontro registrato nei mesi precedenti, un nuovo incontro è fissato per venerdì 28 febbraio, a partire dalle ore 18. La serata rappresenterà, questa volta, l’occasione per discutere e confrontarsi intorno al tema “Tra lettura e immagini: mostra di ritratti letterari. Con Giuseppe Gaddi.” Nella sala verrà allestita una vera e propria mostra con i quarantacinque ritratti letterari scattati dal fotografo Giuseppe Gaddi nell’ambito del progetto “Preferisco leggere”, di cui è stato ideatore e alla cui realizzazione ha collaborato in sinergia con l’amministrazione. Da tale esperienza sono nati quarantacinque scatti in bianco e nero, che ritraggono l’emozione del lettore con il suo libro. Quarantacinque fotografie che, dunque, con un unico filo conduttore, cristallizzano l’intesa che si crea tra il lettore e la pagina scritta. Il progetto si chiuderà con una riflessione di Giuseppe Gaddi, alla quale potranno unirsi tutti i presenti.
A seguire, come sempre, ci si soffermerà in biblioteca per condividere il momento conviviale dell’aperitivo e sfogliare il ricco catalogo librario tufese.