Tra playoff e mercato: la settimana chiave dell’Us Avellino – IL CIRIACO

0
190


Quella iniziata ieri è sicuramente una settimana di fondamentale importanza per l’Us Avellino. I biancoverdi, infatti, si avvicinano sempre più ai playoff, il cui start è fissato tra una settimana circa, quindi in fatto di preparazione questi saranno giorni cruciali.

L’avversario dei lupi, però, è ancora da conoscere, e in questo senso questa settimana sarà di grandissima importanza: sabato 27, infatti, si disputerà la finale della Coppa Italia di Lega Pro tra Juventus U21 e Ternana. Se quest’ultima dovesse uscire sconfitta, sarà proprio lei l’avversario dell’Avellino, con il match che si disputerebbe il 1 luglio; in caso di vittoria dei rossoverdi, invece, la squadra allenata da mister Ezio Capuano affronterà il Catanzaro il 30 giugno. Dunque non sarà facile per i biancoverdi preparare il primo match dei playoff, non sapendo né in che giorno si disputerà il match né contro chi.

Intanto Capuano, ieri ospite a LvS su Sport Channel 214, ha così commentato il momento in casa Avellino, partendo dalla situazione contratti che ha tenuto banco nei giorni scorsi: “Certi spifferi non dovrebbero mai venire fuori dallo spogliatoio. Quello che dico è che essere a scadenza di contratto può anche essere un vantaggio: può decidere il suo destino, fa un grande playoff e lui decide se restare a determinate cifre o magari ottiene una buona proposta da un’altra squadra. Se sono convinto delle mie capacità giocherei al massimo, mi metto in mostra e poi decido. Con il presidente D’Agostino che rapporto ho? Non voglio passare da lacchè, ma la famiglia è bellissima: sentivo spesso il figlio Giovanni durante i mesi passati a casa. Il presidente è un passionale: oggi l’Avellino è in mani sicuri dopo tante incertezze. Quando mi ha detto che avremmo partecipato ai playoff cosa pensai? In realtà lui ci disse che non aveva mai pensato di non parteciparvi: facemmo rientrare subito i giocatori iniziando il protocollo. E’ stata una scelta sua, ma avrei accettato anche una decisione differente“.

Settimana che potrebbe essere importante anche in chiave mercato: l’Avellino, in attesa di intavolare vere e proprie trattative per la prossima stagione (avendo soltanto tre calciatori di proprietà), capirà presto le intenzioni di uno dei suoi pupilli, Fabiano Parisi. L’esterno originario di Serino infatti, ospite ieri a Contatto Sport su Prima Tivvù, ha così parlato del suo futuro: “Con Capuano tatticamente ho migliorato molto. Sul mercato: ci sono diverse squadre che mi vogliono, ma ancora non ho parlato con il mio procuratore di eventuali preferenze o di altro, in settimana lo incontrerò e valuteremo“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here