Tricolle, Pd e Forza Italia scaldano i motori per le regionali

0
3



di Rodolfo Picariello

Domenica dedicata ad assemblee interne per PD e Forza Italia. Il Partito Democratico ha svolto ieri la giornata del tesseramento, alla presenza di dirigenti provinciali del partito, Enza Ambrosone, ed Adriana Guerriero. Iniziativa svoltasi presso palazzo degli Uffici riguardo il tesseramento del 2024. Sono state circa 60 le tessere raccolte ieri e con le adesioni on line ad Ariano i Democrat potrebbero raggiungere le duecento tessere circa. Presenti all’iniziativa tutte le anime del PD arianese che hanno trovato il modo per restare tutti in uno stesso locale. E quindi c’erano la consigliera comunale Laura Cervinaro e la vice sindaca Grazia Vallone, il suo predecessore Carmine Grasso, l’assessore Pasqualino Molinario, il sindacalista Michele Caso, l’ex consigliere comunale Giovanni La Vita, Gaetano Bevere, Nicolino Iacobacci. Insomma i vertici di un partito che fino ad ora ad Ariano non è riuscito ad avere una vera e propria guida a causa di opinioni e posizionamenti diversi.

Questo tuttavia, sembra confermare la presenza, costante e globale, del partito ad Ariano ed ora serve il congresso per legittimare una nuova leadership. Appuntamento congressuale che sarà possibile svolgere dal 15 febbraio, giornata in cui saranno resi noti i dati del tesseramento. Il congresso locale del PD, dovrebbe confermare la volontà di essere parte integrante, se non guida, del centro sinistra e, quindi, si apre un dialogo tra le varie componenti. Inoltre ricordiamo che il congresso è stato già richiesto, e lo si attendeva per la primavera di quest’anno che si sta concludendo e poi per l’estate.

Ma evidentemente non c’erano le condizioni. Questo per quanto riguarda il Pd. Nel fronte opposto, Forza Italia ha riunito i propri sostenitori alla presenza dell’europarlamentare Fulvio Martusciello, di Angelo Antonio D’Agostino, del consigliere regionale Livio Petito e Giuliana Franciosa e naturalmente del segretario cittadino Giancarlo Giarnese oltre ad altri esponenti arianesi.

Scambio di auguri tra i sostenitori di Forza Italia che è diventata un’occasione per “ricompattare l’intero gruppo e affrontare al meglio il nuovo anno”, come hanno spiegato dal partito degli azzurri. E hanno concluso dicendo che “il 2025 vedrà FI, protagonista in Europa, al governo centrale e in Regione Campania”. Insomma Forza Italia scalda i motori in vista della prossima tornata elettorale delle Regionali.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here