trovato a dormire su una panchina, scattano i soccorsi – Corriere dell’Irpinia

0
3



Trovato a dormire su una panchina nella piazza di Morra De Sanctis, scatta l’allarme. La segnalazione arriva al sindaco, alle forze dell’ordine, il giornalista Enzo Costanza diffonde l’allarme, dopo aver ricevuto la foto che gli è pervenuta via social da alcuni ragazzi. E’ quel che è accaduto nella freddissima serata tra il due e il tre gennaio. Il ragazzo, trovato avvolto come meglio poteva su una panchina, per tetto un albero, alle spalle le luci del Natale e del Capodanno appena trascorso, è stato soccorso, assistito.

Spiega tutto meglio la sindaca, Fiorella Caputo:«Quanto accaduto ieri sera a questo ragazzo desta stupore non essendo abituati a vedere in piccole comunità situazioni di questo tipo.

La persona segnalata nella foto è stata prontamente aiutata dai ragazzi che si trovavano in piazza, sono state chiamate le forza dell’ ordine per un controllo e per aiutare questo ragazzo a raggiungere un adeguato centro di ristoro e rifugio.

Enzo Costanza, grazie per aver sollevato questa situazione, fortunatamente c’è chi ha immediatamente avvisato le persone del posto senza foto pubblicitarie, in un’ epoca di social spesso la semplice telefonata può risultare più veloce ed efficace. Purtroppo, è una realtà che troppo spesso non vediamo o non vogliamo vedere. Ogni persona che si trova in difficoltà merita attenzione e supporto, non giudizio. Sarebbe importante chiedersi cosa possiamo fare come comunità per aiutarlo, anche solo con un gesto di solidarietà o cercando di capire se ci sono servizi a disposizione per chi si trova in queste condizioni. Speriamo che la sensibilità su questi temi cresca, perché nessuno dovrebbe sentirsi invisibile.

Le forze dell’ ordine che l’hanno preso in carico, dopo gli adeguati controlli, adotteranno la procedura adatta alla situazione.

Ringrazio quanti hanno dato aiuto ieri sera (come sempre Morra si dimostra una Comunità solidale) e le forze dell’ordine prontamente intervenute».



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here