È accaduto ieri pomeriggio a Prata Principato Ultra, nei pressi di Piazza Freda. Protagonista un trentenne di Mercogliano: aveva abbondantemente alzato il gomito e, posizionatosi al centro della carreggiata, impediva il regolare transito dei veicoli. C’è voluto un bel po’ per placarlo.
I primi a provarci sono stati alcuni passanti ma il giovane, brillo e barcollante, non ne voleva sapere di tornare a casa.
Quando la situazione è diventata insostenibile, sono partite le segnalazioni al 112 e subito sono arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino.
Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a farlo sedere al lato della strada e, nonostante non riuscisse neanche a stare in piedi, ha respinto con veemenza le cure del personale sanitario fatto intervenire sul posto, trovando però la forza per reagire contro i Carabinieri.
Ha aggredito uno degli uomini dell’Arma e lo ha morso con forza all’avambraccio, costringendo il militare a ricorrere alle cure mediche.
Una volta bloccato l’uomo è stato condotto all’ospedale Moscati di Avellino.
A carico del trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
(foto di repertorio)