La notizia era nell’aria già nelle scorse ore, dopo la brutta sconfitta rimediata in casa del Pescara, compagine che ricopre la penultima posizione in classifica. Da poco, però, è arrivato anche il crisma dell’ufficialità la Sandro Abate esonera il proprio tecnico, Fabian Lopez.
Nonostante la compagine irpina prima della gara di ieri sera venisse da un periodo positivo, irrimediabile è stata la sconfitta per 6-2 contro una delle ultime in graduatoria. Oltre al fatto che la Sandro Abate ha la terza peggior difesa del campionato con ben 32 gol subiti: solo Genova e Lido di Ostia (rispettivamente ultima e terzultima) hanno fatto peggio con 33.
Un percorso, quindi, che per la società irpina non poteva proseguire. Intanto martedì alle 17.00 è stata fissata una conferenza stampa del capitano Massimo Abate, che spiegherà determinate dinamiche societarie.
Questo il comunicato della Sandro Abate che esonera Fabian Lopez: “L’Asd Sandro Abate Avellino comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con mister Fabian Lopez.
Questa società ringrazia mister Lopez per l’impegno speso in questi mesi al fianco della squadra e del club e gli augura le migliori fortune personali e professionali“.