In ricordo del generale Nicola Enrico Repole, una figura molto significativa e importante per il territorio, un valente militare, ma ancor di più un uomo dotato di grande umanità e generosità, verrà svolto a Sant’Angelo dei lombardi mercoledì 18 dicembre alle ore 10:30 presso il centro sociale “Don Bruno Mariani” la manifestazione “Un cuore grande sotto l’uniforme”.
Modera: Franco Genzale, Direttore ITV Online. Intervengono: Domenico Albanese, Comandante provinciale Carabinieri di Avellino, Pasquale CASCIO, Arcivescovo di Sant Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco e Bisaccia. Testimonianze: Michele Vespasiano, Il Gen. Repole e i giovani di Sant’Angelo, Rosanna Repole, Il Generale Repole, figlia del Generale Nicola Enrico Repole.
Ci sarà anche la premiazione del concorso “Soldati di pace”: il ruolo dell’Esercito negli scenari di guerra Lavori degli alunni delle classi Terze dell’Istituto Comprensivo “Criscuoli” e dell’Istituto Sup. “De Sanctis”. Coordina: Michele Vespasiano, Componente la commissione giudicatrice del concorso. Intervengono: Nicola Trunfio, Dirigente Istituto comprensivo “V. Criscuoli”, Sant’Angelo dei Lombardi Pietro Caterina, Dirigente Istituto superiore “F. De Sanctis”, Sant’Angelo dei Lombardi.