“E’ l’intervento più importante che abbiamo programmato: nascerà qui un campus moderno, ad impatto zero dal punto di vista ambientale, con spazi verdi e palestra”. Ha
detto il presidente della Provincia, Rino Buonopane questa mattina dando il via ai lavori di demolizione dell’istituto artistico De Luca, al posto del quale ci sarà una nuova struttura.
“Altri interventi – ha aggiunto Buonopane, accompagnato da Francesco Mazzariello – delegato all’Edilizia scolastica del capoluogo – – sono previsti all’Imbriani e al Mancini. In tutto, abbiamo a disposizione 85 milioni di euro per un grande piano che stiamo portando avanti.
Non solo stiamo mettendo in sicurezza gli edifici scolastici ma vogliamo dei luoghi di formazione vivibili”.