“Per molti, quella di ieri, è stata una giornata indimenticabile. Un sogno che si avvera per la comunità di San Raffaele: l’inaugurazione del centro sociale. Un grande lavoro di squadra ha portato i suoi frutti”. Così il sindaco di Aiello del Sabato, Sebastiano Gaeta.
“Un ringraziamento – continua il primo cittadino – va a Rita Iannaccone, che ha lavorato nella fase iniziale di individuazione dell’area nel PUC; a Ernesto Urciuoli, per il reperimento dei primi fondi e la posa della prima pietra; ai tecnici comunali ed esterni, che insieme alle diverse ditte e agli operai della Comunità Montana hanno lavorato per la realizzazione; a Gerardo Tarantino, che con la permuta ci ha permesso di ampliare l’area e realizzare un parcheggio; ad Attilio Fiore, che già nella scorsa legislatura si è adoperato più di tutti per realizzare tutto questo; a tutti gli amministratori della scorsa e attuale legislatura, che hanno sempre avuto la volontà di concludere positivamente questo percorso; e a Massimo, Modestino e Vincenzo, che nelle settimane precedenti all’apertura hanno mantenuto quel posto vivo e pulito.
Accanto a tutti loro, vanno ringraziate le tantissime persone di San Raffaele che non si sono mai arrese durante tutti questi anni e ci hanno sempre spronato affinché la serata di ieri diventasse realtà. Con un pensiero affettuoso a chi, tra loro, è venuto a mancare troppo presto.
Ieri – conclude Garta – c’era tanta gioia ed emozione nell’aria, e la soddisfazione più grande è stata vedere gli occhi lucidi di tutte le persone presenti.
È stata una giornata di festa. Davvero un bel momento per San Raffaele e per l’intera comunità di Aiello del Sabato”
.