Altro bel gesto di solidarietà del Lions Club Avellino Host. I soci del club, grazie all’intermediazione di Ernesto del Giudice, Stefano Avitabile (tesoriere) ed Domenico Cavaliere (segretario), oltre che della presidentessa Angiola Pesiri, hanno infatti acquistato 42 giftcard del valore di 50,00 euro per l’acquisto di generi alimentari presso l’ipermercato Sole365. L’iniziativa è nata con l’intento di mostrare vicinanza alle famiglie che in questo complicato momento storico, dovuto alla pandemia, vivono una situazione difficile.
L’iniziativa è in linea con quanto fatto in questi mesi dal Lions Club, che già durante il primo lockdown si era messo in luce per quanto riguarda questo tipo di azioni, e con uno dei punti del codice dell’etica lionistica, che prevede per i membri di “essere solidale con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, i soccorsi ai bisognosi, la solidarietà ai sofferenti.
Nel processo di individuazione delle famiglie destinatarie dei buoni spesi sono state coinvolte varie parrocchie, comuni e associazioni, tra cui le parrocchie SS Rosario, San Ciro, San Francesco, SS Salvatore di Avellino, La Parrocchia S. Maria di Costantinopoli di Bellizzi, la parrocchia SS Annunziata di Prata P.U., la Parrocchia S. Lucia di Montefredane, la Confraternita Santa Monica di Atripalda, il Comune di Gesualdo e la Casa Rifugio di Antonella Bruno.