Alle falde del monte Partenio inizia una nuova avventura: quella dell’ASD Polisportiva Mercogliano.
Un nuovo progetto che si pone come mission di contribuire alla crescita sportiva e al bene comune di Mercogliano. Non a caso, come prima iniziativa, si è scelto di dare ampio supporto alla realizzazione della giornata ecologica del verde pubblico tenutasi il 22 Agosto. La nuova ASD è scesa in campo affiancando gli organizzatori dell’ ANLC Salvatore Riggiola ed in sinergia con altre associazioni operanti sul territorio con cui si intende perpetrare una costante e fattiva collaborazione.
Alla guida della nascente società ci sarà il presidente Stefania Scafa e il vice Alessia Guerriero, entrambe provenienti dal mondo dell’associazionismo non solo sportivo.
Nel ruolo di responsabile della comunicazione ci sarà Mario D’Argenio, professionista che opera da diversi anni nel mondo dello sport.
La polisportiva vuole introdursi sul palcoscenico dello sport cittadino partendo da una grossa novità: il basket, disciplina finora poco diffusa sul territorio mercoglianese. Sono state espletate tutte le procedure di iscrizione alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e al CONI. L’intenzione in questa prima stagione è di disputare il campionato di Promozione, categoria per cui è già stata fatta richiesta.
La prima squadra di pallacanestro della storia di Mercogliano sarà composta da sei giocatori senior ed altrettanti under. Proprio sulla scorta di ciò è stato formalizzato un accordo con la SS. Felice Scandone e con il Basket Club Irpinia per l’utilizzo di giovani under che disputeranno, dunque, un doppio campionato.
Insieme a quello di Promozione verrà disputato anche un campionato giovanile con atleti da individuare ed iscrivere al torneo under 13.
A breve, inoltre, partirà una campagna di tesseramento per i soci sostenitori che fin da subito vorranno far sentire il loro supporto a questa nuova sfida.
Qualche giorno fa la neo società si è presentata al sindaco di Mercogliano, Vittorio D’alessio, che si è mostrato subito entusiasta per l’iniziativa. E’ stata espressa la volontà di procedere alla richiesta per il patrocinio del Comune di Mercogliano, passaggio obbligato per avere la possibilità di appore sulle maglie di gara il logo della città, già informalmente accolta dal primo cittadino.