Dopo i casi di Luigi Silvestri e di un membro dello staff, altro caso positivo all’interno del gruppo squadra dell’Us Avellino 1912: il soggetto in questione è asintomatico ed è in isolamento presso il proprio appartamento.
Di conseguenza il match di domani alle 15.00 contro la Turris è stato posticipato alle 17.30: infatti, da regolamento, se la squadra ospitante accerta la positività di un proprio tesserato, in attesa di venire a conoscenza dei successivi tamponi effettuati al resto del gruppo squadra, potrà chiedere alla Lega Pro di posticipare l’orario della partita in programma.
Questo il comunicato della società biancoverde: “L’Us Avellino 1912 comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, il gruppo squadra è stato sottoposto al ventitreesimo ciclo di tampone nasofaringeo, il quale ha dato esito positivo per un solo componente. Si tratta di un asintomatico che sta bene ed è stato già posto in isolamento presso il proprio appartamento.
Nelle prossime ore il gruppo squadra si sottoporrà a nuovo tampone nasofaringeo come da protocollo. Per adempiere alle disposizioni federali, di concerto con la Turris, è stato richiesto ed ottenuto lo spostamento della gara di domani alle 17,30“.