Us Avellino, Di Somma spara gli ultimi botti di mercato: arrivano Errico e Fella – IL CIRIACO

0
166


La sessione estiva di calciomercato si è appena conclusa, con l’Us Avellino che ha sparato proprio in questi minuti gli ultimi due botti di mercato.
Grazie anche alla partenza del direttore Salvatore Di Somma e dell’amministratore Giovanni D’Agostino in quel di a Milano (sede principale del mercato), ecco che dunque la società regala gli ultimi due giocatori a mister Piero Braglia.

Si tratta di Andrea Errico e Giuseppe Fella.
Questo il comunicato della proprietà sull’arrivo di Errico in prestito dal Frosinone: “L’Us Avellino comunica di aver acquisito dal Frosinone, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Errico.  Nato a Roma il 1 gennaio 1999, il giovane centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Frosinone.

Ha esordito tra i professionisti nella scorsa stagione, nel campionato di serie C, con la Viterbese. In forza ai laziali ha collezionato 28 presenze mettendo a segno 2 gol e fornendo due assist per i compagni di squadra. Prima di trasferirsi in prestito all’Avellino ha fatto il suo esordio stagionale con la maglia del Frosinone, in Tim Cup, nel match perso contro il Padova. “Il discorso per Errico era aperto da tempo con il Frosinone – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – abbiamo aspettato le valutazioni della società laziale che inizialmente voleva tenerlo in serie B. Appena è capitata l’occasione di portarlo in biancoverde, però, ne abbiamo subito approfittato. Si tratta di un centrocampista che può tornarci utile in più ruoli apportando indubbie qualità tecniche alla nostra mediana”.

Questa invece la nota della società per annunciare il ritorno in biancoverde di Fella, anche lui con la formula del prestito dalla Salernitana: “L’Us Avellino comunica di aver acquisito dalla Salernitana, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Fella.  Nato a Salerno l’11 agosto 1993, l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di Cavese, Cittadella ed Avellino.

In carriera ha indossato le maglie di Campobasso, Brindisi, Melfi, Bassano, Siena, Nocerina, Cavese e Monopoli.

Per lui 88 presenze e 21 reti nel campionato di serie D. Tra i professionisti, invece, è sceso in campo 118 volte realizzando 36 gol.“Siamo soddisfatti di chiudere il mercato con l’arrivo di Giuseppe Fella  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – negli ultimi due anni ha fatto molto bene con le maglie di Cavese e Monopoli. Porta nel nostro attacco quelle caratteristiche che mancavano e che cercavamo. Indubbiamente con lui facciamo un ulteriore salto di qualità completando la squadra proprio come l’avevamo immaginata”.

Giovanni D’Agostino: “La squadra è forte, quest’anno ci divertiremo” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

Si è conclusa la sessione estiva 2020 del calciomercato: l’Us Avellino, come annunciato nelle scorse ore dal presidente Angelo Antonio D’Agostino, ha effettuato due colpi negli ultimi minuti. Si tratta di Errico e Fella, calciatori arrivati entrambi con la formula del prestito (QUI I DETTAGLI).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here