
A due giorni dal match tra Virtus Francavilla e Avellino, mister Piero Braglia (che non potrà sedere in panchina causa squalifica rimediata nella gara col Potenza) fa la conta dei presenti.
Dopo aver recuperato tre pedine importanti per il match di mercoledì (Pane, D’Angelo e Rocchi, tutti schierati dal primo minuto), i biancoverdi si presenteranno a Francavilla Fontana con quasi tutti gli effettivi.
All’appello mancheranno dunque soltanto Errico (negativizzato ma ancora alle prese con l’infortunio muscolare), Forte (che sta accelerando i tempi di recupero) e Adamo, con quest’ultimo che si sottoporrà oggi al tampone con la speranza di risultare finalmente negativo. Nonostante ciò, praticamente impossibile una sua presenza nel match di domenica vista la necessitò di effettuare anche il test per l’idoneità sportiva. Oltre a loro, infine, il lungodegente Laezza.
Dunque Braglia potrà finalmente contare su una rosa quasi al completo. Inoltre, coloro che venivano da giorni di stop causa covid-19, hanno messo allenamenti e minuti di partita nelle gambe, in modo da risultare più pronti a questo finale di 2020 che vedrà impegnati i biancoverdi in un vero e proprio tour de force (6 partite in 13 giorni).
Infine la questione panchina: come detto, non ci sarà mister Piero Braglia causa squalifica, ma potrebbe non esserci nemmeno il suo vice, Domenico De Simone, alle prese, un’altra volta, con la positività al covid-19. Se non dovesse negativizzarsi in tempo, al suo posto sulla panchina biancoverde potrebbe sedersi Salvatore Di Somma.
