Il comune di Venticano preso di mira ancora una volta dai ladri. Nel mirino di malviventi, la notte del 29 ottobre, quattro uomini coperti da passamontagna, non solo case, ma anche aziende, tra cui il prosciuttificio Ciarcia. Tentato anche un nuovo colpo anche nella villa di famiglia di Michelangelo Ciarcia, sventato però grazie al sistema di allarme scattato dopo il tentativo di effrazione di una porta d’ingresso.
Nel raid, rubati anche un’auto e due furgoni, ritrovati dai Carabinieri,a Nocera inferiore. Ad immortalare la banda in azione le telecamere della video sorveglianza comunale intorno all’area Pip, che consegnano, in modo nitido la banda in azione mentre si aggira con in mano delle asce e arnesi da scasso.
Un nuovo raid che accresce l’allarme nella comunità di Venticano e anche nei comuni limitrofi. E Vittorio Ciarcia, consigliere comunale, sul suo profilo facebook ha pubblicato l’immagine di uno dei malviventi immortalata dalle del sistema di video- sorveglianza dell’azienda di famiglia
“Una nuova e violenta ondata di furti sta colpendo la nostra comunità. Così come proposto in Consiglio Comunale sollecitiamo l’amministrazione del Comune di Venticano ad implementare il sistema di video-sorveglianza con un Software Istantaneo collegato con la compagnia radiomobile dei Carabinieri .È responsabilità di una amministrazione fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei propri cittadini e la sacralità dei luoghi privati”.