vento e rischio gelate, in alcuni comuni irpini le scuole restano chiuse anche domani – Corriere dell’Irpinia

0
3



Confermata per le condizioni meteorologiche ancora avverse, la chiusura delle scuole, in alcuni comuni, anche per la giornata di domani martedì 14 gennaio. Scuole chiuse a Calitri, Montefusco, Andretta, Montemiletto, Bisaccia, Aquilonia, Sant’Angelo dei Lombardi, San Sossio Baronia,  Guardia, Vallesaccarda, Castelvetere, Conza, Pietradefusi e Avella. A Trevico e Frigento i sindaci Rossi e Ciullo avevano già pubblicato ieri un’ordinanza di chiusura per il 13 e 14 gennaio.

Se la situazione sembra migliore, in paesi come Bisaccia per esempio continua a nevicare quasi senza sosta, il pericolo incombente è rappresentato dalla gelate e dal forte vento. Anche a Nusco sono oltre 50 i centimetri di neve, di qui la necessità di prorogare la chiusura fino a domani. Le scuole resteranno aperte regolarmente domani, come già avvenuto oggi, nella città di Avellino, malgrado le polemiche sollevate sui sociali che lamentavano la mancata chiusura e l’impossibilità da parte degli studenti della provincia di raggiungere gli istituti cittadini.

Ad annunciare la chiusura delle scuole nella giornata di domani anche l’amministrazione comunale di Volturara “La decisione – si legge nell’ordinanza – segue la proroga dell’allerta meteo, la nota dell’alto calore che nel comunicare di aver provveduto alla riparazione del guasto elettrico che ha interessato le pompe di sollevamento, ci avverte di una riduzione dell’erogazione idrica prevista per la giornata di domani

Quindi nonostante le strade siano state completamente ripulite, nonostante sia rientrata l’emergenza relativa alla mancata erogazione dell’energia elettrica, abbiamo deciso la CHIUSURA DELLE SCUOLE anche per la giornata di domani 14 gennaio”



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here