Verso Catania-Avellino, Pazienza: “La squadra è pronta, c’è adrenalina”

0
86


È giunto il momento per l’Avellino di iniziare il suo cammino nei playoff di Serie C 2023/24. La squadra guidata da Michele Pazienza entrerà in scena nel secondo turno della fase Nazionale, affrontando il Catania nella gara d’andata prevista per domani, martedì 21 maggio, al “Massimino”. A scandire l’attesa è stato l’allenatore dei biancoverdi.

Pazienza: “Disputeremo 180 minuti al massimo delle nostre forze”

Michele Pazienza ha presentato la sfida di domani: “Entriamo in una fase di questo torneo dove qualsiasi squadra incontri ha dei valori veramente importanti. Avere la possibilità di conoscere gli avversari potrebbe essere un vantaggio per noi come potrebbe esserlo per loro. La squadra che andremo ad affrontare ha cambiato allenatore e sistema di gioco rispetto a quanto visto durante il campionato. Noi l’abbiamo preparata al meglio”. Il tecnico ha proseguito: “Le qualità nelle partite servono sempre soprattutto in questa categoria non si può pensare sempre di fraseggiare o lavorare sul possesso palla. Si deve lavorare per creare l’episodio che possa cambiare gli equilibri. Dobbiamo mantenere la situazione altissima in ogni situazione che potrebbe determinare il risultato”.

Riguardo la condizione fisica e mentale: “Sono soddisfatto, anche se rimango dell’idea che la migliore condizione si raggiunge giocando le partite. Quest’attesa qualcosa ci ha tolto anche se ci ha dato la possibilità di far recuperare un po’ di energie. Noi abbiamo cercato di avvicinarci a questi elementi, ma è chiaro che la partita è l’allenamento migliore che si possa fare”. Pazienza ha proseguito: La squadra è pronta, ha voglia di tornare a giocare e dal punto di vista mentale ed emotivo è chiaro che c’è quell’adrenalina. I ragazzi non vedono l’ora di presentarsi in campo. Ora abbiamo queste due partite, con quella di domani da affrontare nel migliore dei modi e quella di sabato dove giocheremo davanti alla nostra gente. Poi penseremo al resto”.

Focus sul presente: “Ci giochiamo la possibilità di accedere alla semifinale dei playoff e sarebbe folle pensare di sottovalutare l’avversario. Ciò che è successo in campionato va accantonato. Noi dobbiamo vivere di presente, ora bisogna ricostruire e fare qualcosa di importante. Disputeremo 180 minuti al massimo delle nostre forze, con determinazione e umiltà. I cambi asso nella manica di quest’Avellino? Chiaro che chi subentra ha la possibilità di spostare quegli equilibri che si sono instaurati in una gara. A volte bastano anche gli ultimi dieci minuti per stravolgere questo tipo di partite”. Infine, l’allenatore ha parlato di sabato pomeriggio, quando i tifosi hanno caricato la squadra dopo l’allenamento: “Avere l’affetto dei tifosi prima di una gara importante è sempre un qualcosa in più. Ti fa arrivare in campo con la voglia di far bene“.

PLAYOFF SERIE C 2023/24, TABELLONE E REGOLAMENTO DELLA FASE FINALE

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here