Verso Teramo-Avellino – L’ultima volta al Bonolis è andata così

0
208


Teramo ed Avellino si affronteranno sabato pomeriggio al Bonolis a poco meno di un anno di distanza dall’ultimo incrocio in terra abruzzese. L’ultimo precedente risale, infatti, al 19 gennaio 2020, 22° giornata dello scorso torneo. Anche allora era una sfida in chiave playoff, seppur per posizioni meno nobili di quelle attuali, con i biancorossi che precedevano i lupi di una sola lunghezza (28 punti contro 27). I biancoverdi arrivavano all’appuntamento carichi e con 5 risultati utili alle spalle.

Privi di Capuano (squalificato per l’espulsione rimediata nella sfida precedente con la Vibonese), i lupi (in attesa degli agognati rinforzi dal mercato) approcciavano la gara con il 3-4-2-1, con Micovschi ed Evangelista ad appoggiare l’unica punta Alfageme ed il jolly Laezza ad affiancare Di Paolantonio in mediana. La formazione di Tedino rispondeva invece con il 4-3-1-2, con Costa Ferreira ad ispirare Bombagi e Magnaghi.

Giornata difficile per i colori biancoverdi con i biancorossi che governavano l’incontro creando numerose occasioni da rete. La più limpida al minuto 72 quando Bombagi veniva però ipnotizzato dal dischetto da un Tonti in giornata di grazia. L’ex di turno doveva però arrendersi praticamente all’ultimo assalto. Dagli sviluppi di un angolo arrivava infatti la stoccata delle stesso Bombagi che firmava il suo 7° gol in campionato e regalava ai suoi una vittoria pesante contro una rivale diretta per i playoff.





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here