AVELLINO – Via libera al progetto di demolizione dell’ex Archivio Comunale: si sblocca l’iter che porterà alla costruzione di 20 nuovi alloggi popolari in via Cappuccio, a ridosso di rione Valle. Il via libera è arrivato questa mattina con una determina firmata dal dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Avellino, Vincenzo Lissa.
Lissa (che in Municipio ricopre anche il ruolo di Segretario Generale) ha quindi approvato il progetto esecutivo “dei lavori di demolizione del fabbricato denominato Ex Archivio Comunale, redatto dal geometra Antonio Ianuale“. Un progetto dell’importo complessivo di circa 130mila euro che è propedeutico all’avvio del cantiere che si occuperà poi di erigere il nuovo palazzo: i venti alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) verranno realizzati in quella zona cuscinetto tra il popoloso rione Valle e le nuove residenze di via Cavour, nei pressi della questura. Un progetto più corposo, da circa 3 milioni di euro, finanziato con fondi regionali.
L’ok al progetto di demolizione arriva giusto in tempo: per non perdere il finanziamento regionale, l’abbattimento si dovrà completare entro il prossimo mese di ottobre.