Il Direttore Artistico del Solofra Film Festival Federico Curci, sarà l’autore del documentario dal titolo “Viaggio in Irpinia ai tempi del Covid”. Una sorta di racconto individuale di paure, emozioni, vissuto e cambiamenti ed una finestra riflessiva sul futuro. Ciò è possibile grazie alla collaborazione tra l’ associazione solofrana Artis Films ed Info Irpinia.
Il documentario sarà composto da un insieme di video che perverranno all’ artisfilm@virfilio.it fino al 15 agosto 2020, dagli interessati. In pratica esperienze del Coronavirus catturate grazie ai telefonini, alle videocamere e macchine fotografiche.
“Sono molto graditi – fa sapere Federico Cerci – video realizzati durante il lockdown, come scene di vita familiare, riprese del proprio paese, e le iniziative di flashmob dai balconi (anche canzoni)”. “E’ una sorta di documentario corale grazie a tutti i video che perverranno, dovranno rigorosamente narrare il periodo Covid – spiega sempre Curci – ed a questi verranno assemblati anche altri video-documentari, tipo il discorso di Conte, ed altri”.