Viareggio Cup, Aiello: “Siamo tra le otto squadre italiane su cento, vogliamo crescere”

0
101


L’Avellino continua il suo percorso in Viareggio Cup. Dopo la sconfitta con il Mavlon (1-4), è arrivato il pareggio contro la Rappresentativa Serie D (1-1). Sarà decisiva la gara di sabato 17 febbraio contro il Jovenes Promesas. Presente anche Giovanni D’Agostino per dare il proprio supporto.

Per i lupacchiotti giornata di scarico in spiaggia a Viareggio dopo il pareggio della scorsa gara.

Aiello su competizione e prestazioni

A parlare delle ultime gare e dell’opportunità di giocare in questa competizione il responsabile Primavera 3 Aiello: “Ieri ci siamo ripresi la nostra identità, ci tenevamo a fare bene soprattutto sotto il profilo del gioco. Abbiamo provato a costruire dall’inizio alla fine, giocando su un campo pesante. Abbiamo ottenuto un risultato soddisfacente, anche alla luce della sconfitta della prima partita. Sapere che siamo ancora in corsa per il passaggio del turno ci motiva.

L’impatto con questa competizione ci ha lasciati sorpresi. Stiamo dimostrando di meritare il primo posto in campionato. Il livello è alto e le squadre giocano a un’intensità totalmente diversa. Nella prima gara abbiamo fatto un buon primo tempo, ci è servita per capire l’andazzo della competizione. Nella seconda partita ci siamo fatti trovare pronti, giocavamo contro una squadra che aveva l’intensità della Serie D. Rispetto alla prima partita loro avevano delle qualità tecnico tattiche superiori. Abbiamo capito di avere giocatori che possono fare strada ed è quello che ci interessava.

La società ci ha dimostrato la sua vicinanza permettendoci di partecipare al torneo. Su cento squadre italiane ce ne sono soltanto sette o otto, già questa è stata una grande dimostrazione. C’è interesse nel far crescere il nostro settore per migliorarci. A fine partita D’Agostino è stato con noi e si è congratulato con la squadra, c’è grande unione”.

Viareggio Cup, il calendario

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024
AVELLINO-MAVLON 1-4
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024
RAPPRESENTATIVA SERIE D-AVELLINO 1-1 San Miniato Basso (PI) / Stadio “Pagni” (ore 15) (Naturale)

SABATO 17 FEBBRAIO 2024
JÓVENES-PROMESAS-AVELLINO
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Martini” (ore 15) (Sintetico)

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here