Virtus Francavilla – Avellino, 1-0: la decide Mastropietro, i lupi ricadono in trasferta

0
175


Opta nuovamente per il 3-4-3 mister Piero Braglia. In difesa parte Scognamiglio titolare al fianco di Silvestri e Bove. Sorpresa sulla corsia mancina dove il tecnico degli irpini lancia dal primo minuto Kragl. Il centravanti sarà Murano.

Primo Tempo

1′ Parte il match alla Nuovarredo Arena. I padroni di casa scendono in campo con la solita divisa biancazzurra, mentre gli ospiti indossano la seconda maglia di colore nero con il pantaloncino verde. Dopo trenta secondi Ciancio da fuori area sfiora l’incrocio dei pali.

2′ Subito pericolosa la compagine avellinese. Rinvio sbagliato di Nobile che regala palla all’Avellino. Carriero raccoglie e calcia di prima intenzione, il portiere di casa si rifugia in angolo.

3′ Prima sanzione dalla gara. Giallo a Bove per un fallo su Mastropietro.

6′ Buon giro palla dei biancoverdi. Dalla distanza ci prova Micovschi, la sfera termina larga al lato.

10′ Kragl, dalla sua mattonella preferita, cerca il primo gol in maglia biancoverde direttamente su calcio di punizione. Nobile in due tempi riesce a neutralizzare il suo tiro.

11′ Altro giallo, questa volta all’indirizzo di Aloi.

15′ Buona opportunità per il Francavilla. La conclusione di Patierno, ammonito pocanzi, diventa un assist involontario per Ingrosso. Il laterale biancoazzurro però viene prontamente chiuso da Ciancio.

21′ Aloi ci prova da 30 metri. Il suo tiro però non desta preoccupazioni al portiere locale.

28′ Conclusione a giro di Patierno che però viene respinta in angolo da un difensore ospite.

40′ Si sono prese le misure le due formazioni. Scarseggiano le occasioni.

45′ Sono stati assegnati 2 minuti di recupero.

45+1′ Micovschi la mette bassa e tesa in mezzo, Murano però non riesce a girarla verso lo specchio della porta.

45+2′ All’intervallo è 0-0.

Secondo Tempo

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini.

46′ Carriero dai venti metri ci prova con un tiro raso terra, la palla, battezzata fuori da Nobile, non va lontano dal palo.

49′ Pochi minuti e Micovschi prova un’altra battuta dalla distanza. Questa volta la conclusione del rumeno sorvola la traversa.

51′ GOL VIRTUS FRANCAVILLA. Si portano in vantaggio i pugliesi con Mastropietro. Patierno arriva sul fondo dopo aver saltato Scognamiglio, la mette in mezzo e Mastropietro, dopo una smanacciata corta di Pane, la spinge in fondo al sacco.

55′ Primi cambi per mister Braglia. Fuori Murano e Kragl, dentro Plescia e Tito.

59′ Cambia gli interpreti in mezzo al campo il tecnico biancoverde. Escono Aloi e Carriero ed entrano De Francesco e Matera.

65′ Virtus, che dopo la rete che ha sbloccato la gara, sembra che non voglia accontentarsi e continua a spingere a forte. Avellino in difficoltà.

66′ Ammonito sulla panchina, per proteste, Piero Braglia.

70′ Ultima sostituzione per l’Avellino. Entra Rizzo al posto di Scognamiglio. Il neo entrato si posiziona sulla corsia destra con Ciancio che arretra il proprio raggio d’azione nei tre di difesa.

72′ Si rifà vedere in zona offensiva la truppa irpina. De Francesco trova Kanoute che, da posizione invitante, calcia la sfera sull’esterno della rete.

75′ Avellino in inferiorità numerica. Rosso per Matera.

80′ Ghiotta occasione sprecata dall’Avellino. Fraseggiano Tito e Kanoute con quest’ultimo che dal cuore dell’area di rigore non riesce ad angolare la sua conclusione e facilita di fatto il compito di Nobile.

84′ Cross di Tito da calcio piazzato, Silvestri di testa la rimette in mezzo ma nessun compagno segue l’azione. Altra buona chance sciupata.

90′ Si giocherà per altri 4 minuti.

92′ Prova a farla girare sul secondo palo Rizzo, la palla però passa di poco alta sopra la traversa.

93′ Vicino al gol del definitivo ko il Francavilla. Il tiro di Tulissi passa a pochi centimetri dal palo.

94′ CALA IL SIPARIO. L’Avellino esce sconfitto dalla Nuovarredo Arena e vede scavalcarsi in classifica proprio dagli avversari odierni.

Virtus Francavilla – Avellino 1-0 (0-0 p.t.)

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino, Patierno, Mastropietro, Franco, Caporale, Pierno, Prezioso. All. Roberto Taurino

A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Carella, Gianfreda, Ventola, Tchetchoua, Toscano, Padovano, Pendinelli, Rizzo, Tulissi.

Avellino (3-4-3): Pane, Scognamiglio (70′ Rizzo), Bove, Silvestri, Ciancio, Aloi (59′ De Francesco), Carriero (59′ Matera), Kragl (55′ Tito), Micovschi, Kanoute, Murano (55′ Plescia). All. Piero Braglia

A disposizione: Pizzella, Forte, Rizzo, Tito, De Francesco, Plescia, Mocanu, Di Paola, Matera, Tarcinale.

Marcatori: 51′ Mastropietro (VF)

Ammoniti: Bove (AV), Aloi (AV), Patierno (VF), Prezioso (VF), Mastropietro (VF), Idda (VF), Silvestri (AV)

Espulsi: Matera (AV)

Arbitro: Nicolò Marini della sez. di Trieste

Assistenti: Maicol Ferrari della sez. di Rovereto e Costin Del Santo Spataru della sez. di Siena

IV Uomo: Enrico Gigliotti della sez. di Cosenza

Note: 129 tifosi ospiti presenti



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here