Virtus Francavilla-Avellino 2-3 – Le pagelle biancoverdi

0
168


Comincia come meglio non poteva la seconda avventura di Massimo Rastelli sulla panchina dell’Avellino. I lupi espugnano il campo del Francavilla al termine di una gara piena di gol ed emozioni.

Ecco nel dettaglio le pagelle biancoverdi.

Marcone 6,5: un po’ sorpreso dalla punizione di Maiorino, si riscatta con alcuni interventi provvidenziali tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Nulla può sul gol del pareggio di Patierno.

Ricciardi 5,5: poco propositivo in fase offensiva, le solite pecche in fase difensiva. Non riesce ad arginare Patierno in occasione del 2-2.

Moretti 5: pulito ed essenziale per mezzora, poi concede ingenuamente la punizione del gol. Da lì si perde mostrando tante fragilità. Peccati di gioventù.

Illanes 6: partita di alti e bassi. Segna il gol 2-0, poi è protagonista in negativo sul gol di Patierno. Non si è ancora visto il giocatore determinante di qualche stagione fa.

Tito 6: poca spinta, si fa notare soprattutto con alcune buone chiusure difensive. Rischia però la frittata al 60’.

Casarini 6: fascia da capitano al braccio, l’ex Novara soffre la vivacità e il dinamismo della mediana avversaria. Sfiora il gol di testa nel finale.

Franco 6,5: perfetto direttore d’orchestra nella prima frazione. Manda in gol Illanes, sfiora la segnatura personale qualche minuto dopo. In avvio di ripresa perde però la palla da cui nasce il pareggio di Patierno.

Dall’Oglio 7: come Casarini soffre la vivacità dei pugliesi ma regge l’urto. Nel finale si inventa il gol della vittoria con una bella giocata in area avversaria.

Trotta 6: riannoda il filo con Rastelli ritrovando subito il gol con un bel sinistro dal limite. Poi tanta lotta e tanta voglia di tornare a essere protagonista.

(dal 73’ Di Gaudio 6: si rivede dopo tanto tempo e questa è la notizia più importante. Piazza un bel cross per Casarini nel finale).

Murano 5,5: partenza vivace, poi si spegne poco a poco come in tante altre occasioni. Avrebbe bisogno di un gol per caricare la batteria della fiducia che per il momento è decisamente scarica.

(dal 65’ Gambale 6: mezzora a disposizione, decisivo con la spizzata per Dall’Oglio sul gol del 3-2).

Russo 6,5: motorino inesauribile, innesca il gol del vantaggio di Trotta. In avvio di ripresa si eclissa un po’ ma quando si riaccende lui si rianima tutta la squadra. Imprescindibile.

(dal 86’ Zanandrea s.v.: entra per dare sostanza nel finale).



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here