La Vis Mediterranea Soccer ha mollato. Il pesante 8-0 subito a Brescia, nella gara odierna valevole per la 24esima giornata del campionato di serie B femminile ha confermato l’abbandono di ogni speranza salvezza.
Non che una vittoria avrebbe riaperto i giochi per la permanenza nel torneo cadetto, ma nemmeno si attendeva che le ragazze di mister Antonio De Sarno potessero subire un altro cappotto clamoroso dopo il 10-0 subito a Bologna appena due settimane fa.
Troppo netta la differenza sia atletica che tecnica tra le lombarde e le irpine. Il Brescia, con questa vittoria ha praticamente conquistato la quasi matematica salvezza piazzandosi momentaneamente al sesto posto in classifica in attesa delle altre gare della domenica.
Per la Vis Mediterranea un’altra dura lezione, che a quanto sembra non riesce a scuotere l’ambiente. L’unico obiettivo stagionale resta quello della conquista di una vittoria per non rimanere ancorati a soli 2 punti in classifica, che sarebbe un record negativo.
La società sta già programmando la prossima stagione per provare un’immediata risalita nel campionato di serie B, che resta comunque il risultato più alto mai conquistato da una squadra di calcio femminile della provincia di Avellino.