Ogni anno l’autunno porta con sé i malanni stagionali, che mettono a dura prova il nostro sistema immunitario.
La funzione principale del sistema immunitario è quella di difesa dell’organismo nei confronti di sostanze estranee, compresi virus, batteri e funghi. Le difese immunitarie, dunque, costituiscono contemporaneamente il sistema di sorveglianza e d’emergenza che permettono all’organismo di mantenersi integro e sano.
L’efficienza delle difese immunitarie, però, non è costante nel corso della vita e può andare incontro ad alti e bassi in relazione all’età, alle condizioni fisiche complessive (gravidanza, debilitazione, peso corporeo, ecc.), allo stato nutrizionale, allo stile di vita e al livello di stress psicofisico cui si è esposti.
Per questo risulta fondamentale stimolare le difese naturali dell’organismo e aumentare la resistenza alle infezioni con l’utilizzo di integratori a base di vitamina C.
La vitamina C (acido ascorbico) agisce come riducente e antiossidante ed è in grado di bloccare specie radicaliche dell’ossigeno (ROS) e dell’azoto (RNS) che possono causare severi danni ossidativi soprattutto a carico del Dna, dei lipidi e delle proteine. Alcuni studi hanno evidenziato come la vitamina C abbia la capacità, inoltre, di ripristinare altri antiossidanti naturali come il glutatione e la vitamina E.
Nonostante gli innumerevoli vantaggi, la vitamina C, ha la caratteristica di degradarsi facilmente a causa di enzimi digestivi, elevate temperature e ambienti denaturanti con ph estremi. Per questo, C-Nobile si presenta come un prodotto valido nella cura e prevenzione dei sintomi influenzali garantendo un ottimo profilo di biodisponibilità, grazie alla nuova tecnologia liposomiale.
I liposomi sono strutture nanoparticellari circolari costituiti da fosfatidilcolina, molecola costituita da teste idrofile e code idrofobe che permettono al complesso vitaminico di rimanere integro e inattaccabile dai succhi gastrici, se non una volta arrivato nell’intestino tenue dove inizia a disgregarsi, garantendo elevata efficacia e selettività.
L’efficacia del complesso vitaminico è potenziata dalla presenza di altre due componenti presenti nel C-Nobile ossia la quercetina e lo zinco. La quercetina, secondo recenti studi, inibisce il rilascio di citochine pro-infiammatorie interrompendo il processo infiammatorio in atto; lo zinco ha la funzione di aumentare i linfociti T riducendo la durata e la gravità delle infezioni.
C-Nobile grazie alla sua formulazione potrà essere assunta da tutti i pazienti: negli adulti da 1 a 2 compresse masticabili al giorno, al mattino eo prima del pranzo; nei bambini a partire dai 10 anni 1 compressa masticabile al giorno, preferibilmente al mattino prima della colazione.
© Riproduzione riservata.