La notizia aspettava solo l’ufficialità, perché il percorso era partito da tempo.
Il Pd a Caposele si fa in due, nel senso che nella riunione del firettivo del 27 marzo, il Pd di Caposele ha deciso di supportare, in condivisione con altre forze politiche, sociali e civili l’avv. Giuseppe Caruso quale candidato alla carica di Sindaco, per la costruzione di una lista civica, in vista delle imminenti elezioni amministrative.
La decisione, si fa sapere in una nota, è stata assunta a maggioranza dei componenti del Direttivo di Circolo.
Il partito si fa in due perché il sindaco uscente Lorenzo Melillo è iscritto nelle file dei Democratici, così il suo vice Armando Sturchio, solo per citare le figure apicali dell’amministrazione uscente che sostiene la ricandidatura di Melillo a sindaco.
“La scelta di Caruso – dicono intanto dal direttivo Pd – scaturisce da un’approfondita discussione e da una seria analisi della situazione locale che ha coinvolto nel modo più ampio possibile le forze politiche, sociali e civili presenti sul territorio.
Il quadro politico e sociale caposelese è estremamente complesso: dinanzi a ciò, il Partito Democratico di Caposele si pone come forza responsabile che intende lavorare alla costruzione di un campo civico largo, presentando alla comunità una visione chiara e innovativa, che sia in grado di coniugare crescita, condivisione, giustizia sociale e sostenibilità.
L’impegno, nei prossimi giorni sarà orientato ad allargare ancora di più il sostegno a tale progetto, assicurando un confronto politico vero allo scopo di giungere ad una proposta credibile per il bene della comunità.
L’avv. Giuseppe Caruso, Dirigente di Partito, componente della Direzione Provinciale e Presidente del Forum Regionale dei Giovani, rappresenta una risorsa tra le più appassionate e preziose della nostra comunità, per le sue competenze e capacità politiche.
A lui un sincero ringraziamento per la disponibilità e l’augurio di un buon lavoro”.