Fra le tante virtù dello yoga c’è anche quella di aiutare a migliorare l’equilibrio. A suggerire 3 asana utili per raggiungere questo obiettivo e mostrare in video come eseguirle è Lorenza Minola, insegnante di yoga pluricertificata e fondatrice di LoYoga App.
«Magari all’inizio vi sembreranno posizioni un po’ complesse, ma con il tempo, sono raggiungibili da tutti», precisa l’esperta. Che aggiunge: «L’equilibrio che vi costruite sul tappetino ve lo portate nella vita».
Si inizia con l’albero, appoggiando un piede sulla parte interna del polpaccio o, se riesci della coscia, della gamba a terra, mai contro il ginocchio. Quindi si passa a Garudasana, la posizione dell’aquila, eseguita incrociando il braccio sinistro sopra il destro mentre attorcigli la gamba destra su quella sinistra, e poi viceversa, in modo da stimolare meglio il cervelletto.
Infine, concludi la minipratica con la posizione del re danzante: nel caso l’asana dovesse risultare troppo difficile, puoi eseguirla senza allungare il corpo in avanti.
Fai la tua domanda ai nostri esperti